Tutta la tecnologia è in continua evoluzione; il suo sviluppo, sempre più esponenziale anziché lineare. Chiunque si interfacci con il mondo delle startup, specie se altamente tecnologiche, lo sa bene.


Per questo, un’azienda o, meglio ancora, una startup che voglia ritagliarsi e poi mantenere e, nuovamente, imporsi ancora di più in una posizione di leadership nel mercato non può che continuamente evolversi nell’offerta di soluzioni tecnologiche, specie se opera in un settore, appunto, hi-tech.


Da startup innovativa, G-move lo ha perfettamente compreso, essendo alla continua ricerca di soluzioni per migliorare la sua piattaforma per il crowd management che permetta ai suoi clienti di offrire, tramite la tecnologia di proprietaria, i più efficienti servizi.

Per questo, G-move è consapevole del fatto che conteggio e analisi delle persone negli spazi fisici sono solo una delle innumerevoli potenzialità dalla sua tecnologia brevettata in quanto a soluzione di gestione dei flussi. L’implementazione di un’interpretazione predittiva e smart dei flussi di persone in determinati spazi, chiusi o aperti, è stata una naturale evoluzione dell’offerta.


In altre parole, G-move è ora incentrata a dare vita allo spazio: trasformare lo spazio fisico in spazio digitale, aggiungendo al ruolo di osservatori dei comportamenti delle persone e delle dinamiche dei flussi quello di interpreti attivi di tali complessità, anticipando e predicendo bisogni e necessità - un vero quantum leap, nel campo del crowd management.

Difatti, il sensore la cui tecnologia è brevettata, amplia le funzionalità diventando una vera e propria piattaforma in grado di fornire servizi sempre più complessi e di alto valore.


G-move evolve in una piattaforma che interagisce con l’ambiente e gli utenti in maniera attiva inviando notifiche geolocalizzate, studiando i percorsi delle folle e sbloccando funzionalità di gestione attiva delle persone.

Un esempio è il reindirizzamento dei passeggeri da carrozze di un treno e di una metro con guasti all’impianto di condizionamento a carrozze con i servizi funzionanti attraverso segnalazioni mirate sui telefoni delle persone.


In definitiva, è possibile dire che l'evoluzione di un business, di una attività e di soluzioni, al passo con lo sviluppo tecnologico portano cambiamento in positivo, sbloccando nuove opportunità di crescita e di creazione di valore.